A 150 mt dalla piazzetta del borgo di S.Pantaleo, sulla strada che porta alla provinciale 125
che collega Olbia con Arzachena si trova l’immobile che si sviluppa su tre piani: - il primo piano a livello della strada composto da un locale seminterrato ad uso artigianale per un totale di 170 mq.
- al secondo livello, troviamo un grande salone costruito su due livelli divisi da due gradini; a destra si sviluppa la sala che si affaccia su una veranda coperta in legno per tutta la lunghezza della facciata e che si affaccia sulla strada e sul bosco di fronte, mentre a sinistra, più basso, la sala pranzo e la cucina si affacciano all’esterno su due verande, una sulla destra e una di fronte.
Dalla prima sala si accede ad un disimpegno tramite la quale si accede alle due camere del piano ed ai servizi igienici.
Il terzo livello mansardato e realizzato con tetto in legno, da ultimare, prevede in progetto, una camera da letto con servizi annessi e una zona a giorno con una apertura che introduce alla veranda più alta. Da questo punto, la vista è spettacolare, da una parte si affaccia sull’incredibile tramonto che ogni sera colora le vallate, dall’altra si vede uno scorcio pittoresco del paese con in evidenza il campanile della chiesa cittadina che svetta sulle abitazioni circostanti.
Il giardino si sviluppa su due lati dell’immobile. La parte laterale è terrazzata con mura in granito, mentre la parte retrostante all’abitazione, risulta essere (previo lavori di scavo che portino il livello alla stessa altezza del primo piano), perfetta per la realizzazione di piscina o servizi simili, visto la totale riservatezza garantita dalla sua posizione.
L’immobile, esternamente è da completare con gli intonaci di alcune parti ed il terreno disponibile consente un ulteriore aumento della cubatura.
Secondo alcuni esperti la struttura si presta bene a creare una struttura ricettiva, vista la sua posizione strategica (a due minuti a piedi dal centro, ma lontano dai rumori e disturbi notturni della piazza, o giornalieri come quelli del famosissimo mercatino del giovedì).
Non bisogna poi dimenticare che il borgo di San Pantaleo è diventato uno dei posti più graditi della Costa Smeralda e meta ormai degli eventi più esclusivi della stessa , tra gli ultimi la presentazione ufficiale dell’ultimo Suv della Lamborghini, i festeggiamenti per le nozze del Principe della Giordania con la presenza di reali e celebritá da tutto il mondo (per il quale il paese è rimasto Off Limits per una settimana), ed ultima in ordine di tempo la presentazione della Rolex Cup 2024.
Quest’immobile rappresenta una delle ultime, se non l’ultima, occasione di poter avere a disposizione una struttura di queste dimensioni dentro S.Pantaleo, considerando che non ci sono più possibilità di poter costruire ex-novo altre strutture per la mancanza di aree costruibili disponibili in tutta la zona circostante, questo è facilmente visibile on-Line, dove si trovano in vendita solo pochi e piccoli appartamenti dentro il paese, mentre per le metrature simili a quelle della casa in oggetto, bisogna spostarsi a chilometri di distanza dal paese.
Via San Francesco n.9
07052 San Teodoro (SS)
Tel: +39 0784 851070
E-mail: info@centocasesardegna.it